Cari amici scacchisti della Svizzera Italiana,

Diritti e Rovesci

da prima una segnalazione simpatica. Lunedì 15.01.2016 tra le 9.00 e 10.00 sintonizzatevi sulla

RETE 1 della Svizzera italiana per seguire latrasmissione Diritti e rovesci. Trasmissione che giorno dopo giorno sceglie delle tematiche soggette a “polarizzazioni”, una moltitudine che sembra incanalata in una crescita costante: luce/ombra, ragione/sentimento, politica/indifferenza, gioia/dolore… yin/yang.

“Diritti e Rovesci”vuole provare a rovesciare la tendenza comune, permettendo ai chiari e agli oscuri di definirsi (dapprima) e poi dialogare, per vedere dall’altra parte tracce di possibili contaminazioni interessanti.

Tema della giornata sarà la strategia nella vita e nel gioco Bridge (carte) versus Scacchi. Una bella sfida tra due giochi nobili che resistono nel tempo. Naturalmente, se potete, votate SCACCHI. Per gli scacchi il sottoscritto dovrà “sfidare” Maurilio Morganti. La simpatica sfida metterà al confronto le due opinioni che cercheranno di difendere il proprio credo. Come si fa a votare?

Tramite un SMS al 955, parola chiave: Rete Uno oppure con Whats App: +41 79 873 98 25.

SGM: Massagno

Nel campionato Federale 2. Regionalliga Zone E il Massagno sta inanellando una serie di vittorie tanto da essere momentaneamente al secondo posto. Bravi!

Campionato Ticinese Individuale 2016 alle porte

Quest'anno la manifestazione è organizzata dal circolo scacchistico di Locarno, che ha scelto una cornice d'eccezione per festeggiare i propri 100 anni dalla fondazione: il Ramada Hotel La Palma au Lac. Da venerdì 19 a domenica 21 febbraioscacchisti provenienti da tutto il Ticino si daranno battaglia sulle 64 caselle a suon di scacchi, infilate e attacchi doppi, con l'obbiettivo di laurearsi campione ticinese 2016 e succedere così a Fabrizio Patuzzo, che s'impose a Chiasso l'anno scorso.

www.fsti.ch o www.scaccomatto.ch

di David Camponovo